Eticando: ecologico, biologico, equosolidale. Perchè?

Eticando: ecologico, biologico, equosolidale. Perchè?

Eticando nasce dalla passione per i circuiti produttivi etici e solidali, per le alternative concrete in cammino verso un sistema commerciale più sostenibile, ecologico, equo.

Siamo una realtà che unisce abbigliamento biologico, borse e accessori moda ecologici, commercio equo e solidale, moda etica, riciclo creativo. Questi ingredienti vengono legati dall'eticità della filiera produttiva e dalla naturalità di ogni componente.

La naturalità delle fibre è il punto di partenza delle nostre collezioni di abbigliamento, crediamo che indossarle sia un modo di rispettare l'ambiente e il nostro corpo. La trasparenza è la nostra essenza, rispecchia il nostro lavoro, e con questo vogliamo soddisfare l'esigenza di informazione del consumatore che oggi chiede di scegliere consapevolmente ciò che acquista.

Chi produce i tuoi vestiti?

Tutto ciò che vendiamo è il risultato di un commercio equo.

Dalla Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale:

“Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone, i diritti umani e dell’ambiente, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l’educazione, l’informazione e l’azione politica.”

Noi crediamo in un commercio equo allargato al sud come al nord del mondo, per questo collaboriamo con vari laboratori di moda etica italiani ed europei. Le nostre collezioni ti permettono di viaggiare da Bogotà a Torino, da Delhi a Bologna, da Hanoi a Barcellona.

Eticando propone uno stile di vita più sostenibile, fatto di relazioni sociali, lavoratori equamente remunerati e rispetto per l'ambiente.

Pubblicato il 10/11/2016 Home 0

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visto di recente

No products